Significato di Client
Cosa vuol dire Client? Trova il 58 significato della parola Client. Puoi anche aggiungere una definizione per Client

1

0   0

Client


committente, compratore
Origine it.wiktionary.org

2

0   0

Client


- Sistema che interpreta i dati provenienti da un altro sistema detto server.
Origine users.libero.it

3

0   0

Client


Applicazione per l'utente in un modello informatico di rete client/server. Il client implementa alcune funzioni di elaborazione e agisce come interfaccia tra l'utente ed il server. mIRC è un es [..]
Origine tuttoirc.it

4

0   0

Client


Un computer che utilizza i servizi di un altro computer, come "Usenet","Gopher","FTP","Archie","WWW", vedi anche Server.
Origine megghy.com

5

0   0

Client


Termine che indica un pc o un terminale collegato in rete che condivide "servizi" con altri pc. I servizi sono memorizzati o amministrati su un server. Quando la rete si ingrandisce e si agg [..]
Origine partecipiamo.it

6

0   0

Client


componente fisica di un computer o programma utilizzati per accedere alle funzionalità di un server. Esempi di software client sono i browser e programmi di gestione della posta elettronica come Outlook.
Origine lacasadinando.org

7

0   0

Client


un software attraverso il quale leggere la posta elettronica, come Microsoft Outlook.
Origine web-target.com

8

0   0

Client


Un programma che funziona sul computer dell'utente e chiede informazioni a un server remoto che le fornisce.
Origine lorenzoroi.net

9

0   0

Client


Programma che interagendo con un modulo remoto (server) permette ad un utente di accedere a servizi e risorse distribuite sulla rete. La funzione del client è limitata alla presentazione dei dati all'utente.
Origine createch.it

10

0   0

Client


applicazione che permette all'utente di accedere ai servizi offerti da un server. Un esempio di client è il browser web.
Origine marcogualmini.it

11

0   0

Client


Software che permette l’accesso ad uno specifico protocollo in rete. Ad esempio mlRC è il client per accedere alla rete IRC e Internet Explorer è un client per server http. O anche computer ch [..]
Origine blog.myplanets.org

12

0   0

Client


Programma che interagendo con un server permette a un utente di accedere a servizi e di scambiare dati sulla rete. La funzione del client è limitata alla presentazione dei dati all'utente.
Origine dista.unibo.it

13

0   0

Client


Programma che permette l'accesso ad uno specifico protocollo in rete. Ad esempio mlrc è il client per accedere alla rete IRC e Netscap [..]
Origine ininternet.org

14

0   0

Client


All’interno di una rete ad accesso regolato o in Internet, si definisce client un computer che accede a risorse di rete condivise e fornite da un’altra macchina denominata server, cui il client può lanciare comandi.
Origine cnavicenza.it

15

0   0

Client


nell'ambito di un'architettura client-server è la parte del software residente sul PC dell'utente e che serve per dialogare con il server di rete.
Origine contactlab.com

16

0   0

Client


Computer o software che richiede un servizio ad un altro computer o software. Per esempio, un browser web e' un client. Vedi anche: Server.
Origine wowarea.com

17

0   0

Client


può essere un personal computer che, collegato ad un server mediante una rete, ne utilizza le risorse ed i servizi. Client però è anche il nome di programmi, come ad esempio i bro [..]
Origine planetweb.it

18

0   0

Client


è il programma usato per chattare, il più comune è MIRC. [ Indice ]
Origine irchelp.it

19

0   0

Client


Con il termine client si designa il corrispondente del server. Ci si
Origine ciroroselli.it

20

0   0

Client


è un programma, installato nel computer, che permette di collegarti ad un computer remoto e di avere accesso a servizi e dati. Il client più diffuso è quello che invia al server del tuo provider la [..]
Origine iiea-school.it

21

0   0

Client


Il client è il programma che ogni utente usa per collegarsi ad IRC. I client più conosciuti sono: mIRC (per PC) ed IRCle (per MAC).
Origine splash.it

22

0   0

Client


: Componente hardware o software che accede ad un altro, chiamato server, per ottenere un servizio (es. un computer che richiede informazioni presenti su un altro computer).
Origine ragazzieweb.it

23

0   0

Client


E' un programma che gira sul computer dell' utente e chiede informazioni a un Server, cioè un computer con il programma remoto, che le fornisce.
Origine olegna.it

24

0   0

Client


Programma che interpreta e visualizza i dati inviati da un'altro sistema denominato Server. Ogni Server richiede un particolare tipo di Client.
Origine novaragov.it

25

0   0

Client


- Un programma che gira sul computer dell'utente e chiede informazioni ad un server, cioé un computer con il programma remoto, che lo fornisce.
Origine shopping-idea.it

26

0   0

Client


: indica un programma software, oppure un computer che si rivolge ad una sorgente di informazioni, il server.
Origine ensabry.it

27

0   0

Client


: 1) Processo che invia richieste al processo server. Per maggiori dettagli vd. Client/Server e Applicazione alla voce software. 2) Nel contesto delle reti puo' essere rappresentato da un computer col [..]
Origine ce.unipr.it

28

0   0

Client


. Le persone o gruppi che sono i diretti beneficiari di un progetto o di un servizio. Sono le persone per le quali il progetto è stato intrapreso.  (beneficiari indiretti sono probabilmente gli stakeholder).  Se le persone o gruppo sono interne alla compagnia,  PMOStep si riferisce a loro come  "client." Se sono ester [..]
Origine tspbi.tenstep.it

29

0   0

Client


Termine che indica un PC o un terminale collegato in rete che condivide "servizi" con altri PC. I servizi sono memorizzati o amministrati su un server. Quando la rete si ingrandisce e si aggiungono altri computer, uno di essi può diventare il cosiddetto server, cioè un punto centrale per l'archiviazione dei file o dei programmi applicativi in ret [..]
Origine di.unisa.it

30

0   0

Client


si tratta di un componente hardware o software che accede ai servizi o alle risorse di un'altro componente, detto server.
Origine fpcgil.it

31

0   0

Client


Invariato
Origine tp.linux.it

32

0   0

Client


L'utilizzatore di un servizio fornito da un server; a seconda del contesto indica un programma od un computer.
Origine poisson.phc.unipi.it

33

0   0

Client


computer al quale è permesso l’accesso ai programmi e ai dati del server.
Origine fiom.cgil.it

34

0   0

Client


È un computer o un programma che richiede informazioni ad un altro computer, processo o programma. I browser sono programmi client. Gli spider dei motori di ricerca si comportano come client. See als [..]
Origine motoriericerca.com

35

0   0

Client


1) Macchina utilizzata per accedere alle risorse di rete.
Origine dantealighieritorino.it

36

0   0

Client


Computer collegato in rete che scambia dati con un server.
Origine overclokk.net

37

0   0

Client


o browser.
Origine dantealighieritorino.it

38

0   0

Client


Il client e' il programma che si usa per collegarsi ad Irc. Il compito del client è di stabilire un collegamento via rete con uno dei tanti server che compongono la rete di Irc, attraverso il q [..]
Origine guida.echat.it

39

0   0

Client


: software che può ricevere e inviare dati.
Origine arcadiaclub.com

40

0   0

Client


Un computer che utilizza i servizi di un altro computer, come "Usenet","Gopher","FTP","Archie","WWW", vedi anche Server.
Origine web.tiscalinet.it

41

0   0

Client


Attributo generico che designa una vasta gamma di categoria di programma, utilizzati per entrare in comunicazione con un determinato server, residente su un computer, al fine di ricavarne i dati.
Origine 4yougratis.it

42

0   0

Client


computer che accede ad un servizio attraverso una rete di comunicazione e che effettua le richieste di dati ad un computer remoto che provvede al servizio ,il server.
Origine docenti.org

43

0   0

Client


programma che interpreta e visualizza i dati inviatigli da un altro sistema (server). La più comune interfaccia client è il browser (Netscape, Internet Explorer)
Origine docenti.org

44

0   0

Client


Detto di computer o programma che si connette a server. V. ...
Origine civile.it

45

0   0

Client


cliente. Programma applicativo che risponde alle esigenze poste da una rete di computer organizzata secondo il modello client-server, operando a vantaggio dell'utente. Il programma client interfaccia [..]
Origine quickrescue.it

46

0   0

Client


Computer o processo che dipende da un servizio erogato da un altro computer o processo (chiamato "server").
Origine xvalentino.altervista.org

47

0   0

Client


termine relativo al software utilizzato per connettersi ai server di gioco.
Origine pokerprofblog.com

48

0   0

Client


In una rete locale o su Internet, è il computer che accede a risorse fornite da un altro computer chiamato server.
Origine fedemarkez.com

49

0   0

Client


è il programma usato per chattare, il più comune è mIRC in ambiente Windows.
Origine azzurra.org

50

0   0

Client


programma che interpreta e visualizza i dati inviati da un altro sistema denominato server.
Origine recuperodati.net

51

0   0

Client


È un computer o un programma e costituisce la controparte di un server; usufruisce dei "servizi" che gli sono messi a disposizione. Un tipico esempio è un browser che necessita di un server internet per poter fruire delle pagine dei vari siti.
Origine assistenza.business.tiscali.it

52

0   0

Client


Programma che interagendo con un server permette a un utente di accedere a servizi e di scambiare dati sulla rete. La funzione del client è limitata alla presentazione dei dati all'utente.
Origine uniparthenope.it

53

0   0

Client


Qualsiasi computer che chiede informazioni ad un server a cui è connesso. Quando si naviga su internet il nostro PC è un client che ogni volta si connette ad un server.
Origine spazioinwind.libero.it

54

0   0

Client


Il client è il computer che effettua le richieste di dati ad un server remoto. La più comune interfaccia client è il browser (Netscape, Internet Explorer).
Origine risorse.net

55

0   0

Client


è un software o un computer utilizzato dall'utente in grado di accedere a un servizio offerto da un programma che gira su un altro computer, che si chiama "server". La rete (In [..]
Origine maurorossi.net

56

0   0

Client


server model: modello alla base dello Web;viene usato in tutti i casi in cui calcolatori di diversi tipi devono condividere dei compiti. Un programma/calcolatore client fa da interfaccia con l'ut [..]
Origine ba.infn.it

57

0   0

Client


Un client (in lingua italiana detto anche cliente), in informatica, indica una componente che accede ai servizi o alle risorse di un'altra componente detta server. In questo contesto si può quindi pa [..]
Origine it.wikipedia.org

58

0   0

Client


Le Client sono un gruppo musicale Synthpop Inglese, scoperte e prodotte dal tastierista dei Depeche Mode, Andrew Fletcher.
Origine it.wikipedia.org

Aggiungi significato per Client
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Weston Scandire >>
Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato