Significato di Antigene
Cosa vuol dire Antigene? Trova il 17 significato della parola Antigene. Puoi anche aggiungere una definizione per Antigene

1

0   0

Antigene


Sostanza che, introdotta in un organismo, evoca una risposta immunitaria (anticorpale o cellulo-mediata) comunque rilevabile.
Origine bch.minambiente.it

2

0   0

Antigene


Qualsiasi sostanza in grado di stimolare una risposta del sistema immunitario: virus, batteri o altri microorganismi, sostanze chimiche anche aritificiali ecc.
Origine odontostomatologia.net

3

0   0

Antigene


: Sono cosi definite tutte le sostanze estranee all'organismo che penetrano al suo interno e determinano una reazione immunitaria. Possono essere presenti nella struttura dei virus o dei batteri e, stimolando il sistema immunitario, fanno produrre delle sostanze, dette "anticorpi", che tendono a bloccare o neutralizzare gli antigeni. Anche particel [..]
Origine avisargenta.it

4

0   0

Antigene


Qualsiasi sostanza, generalmente una proteina, in grado di stimolare la produzione di anticorpi
Origine fondazioneserono.org

5

0   0

Antigene


 sostanza estranea all’organismo che in una persona sensibile provoca la reazione dei tessuti a reagire per distruggere o eliminare la sostanza.
Origine silvestrolucchese.com

6

0   0

Antigene


  è qualunque molecola il cui ingresso in un organismo è capace di stimolare un linfocita B a sintetizzare un anticorpo specifico (immunoglobulina), ed è capace di legarsi a quello stesso anticorpo prodotto.
Origine ispesl.it

7

0   0

Antigene


Sostanza o parte strutturale di questa che induce il sistema immunitario a produrre uno specifico anticorpo o cellule specifiche e che si combina tramite siti di legame specifici (epitopi) sull’ [..]
Origine nonsoloaria.com

8

0   0

Antigene


sostanza estranea, capace d'indurre una risposta immunitaria se introdotta nell'organismo di una persona sana. La risposta immunitaria può essere umorale (e generare la produzione d'anticorpi) oppure cellulare (e attivare i linfociti).
Origine progettolibra.it

9

0   0

Antigene


Sostanza che introdotta nell’organismo, stimola la produzione di anticorpi
Origine ilsitodinic.it

10

0   0

Antigene


Agente estraneo all'organismo, tipo virus, che ha la capacità di stimolare la formazione di anticorpi.
Origine donna-vita.it

11

0   0

Antigene


: sostanza che provoca la formazione di anticorpi
Origine salus.it

12

0   0

Antigene


sostanza che stimola la produzione di anticorpi
Origine alcase.it

13

0   0

Antigene


Sostanza che introdotta nell’organismo, stimola la produzione di anticorpi
Origine salute.okfree.it/dizionario

14

0   0

Antigene


Termine generico che serve ad indicare ogni sostanza capace di generare degli anticorpi. P.e. i batteri, le cellule dell'organismo, le albumine.
Origine massimoguidarelli.it

15

0   0

Antigene


Sostanza che causa una risposta immunitaria nell’organismo. L’organismo vede gli antigeni come pericolosi od estranei e per combatterli produce gli anticorpi, i quali attaccano e cercano di eliminare gli antigeni.
Origine bodybuilding.it

16

0   0

Antigene


sostanza estranea che dà luogo ad una risposta immunitaria specifica
Origine prodottisanitari.it

17

0   0

Antigene


Un antigene è una sostanza in grado di essere riconosciuta dal sistema immunitario. Si definisce invece immunogeno una sostanza in grado di stimolare il sistema immunitario a tentare di produrre anti [..]
Origine it.wikipedia.org

Aggiungi significato per Antigene
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Anticorpo Aploide >>
Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato