lloyditalico.it

Voti positivi ricevuti14
Voti negativi ricevuti6
karma:7 (voti positivi-voti negativi)



0 punti guadagnati

No badges were found



Definizioni (287)

1

4   0

vetro antisfondamento


Vetro stratificato anticrimine, costituito da due o più lastre con interposto materiale plastico, in grado di ostacolare l'attacco intenzionale portato contro la lastra per scopi criminali. Ai fini della presente definizione sono considerati equivalenti le trasparenze costituite da una lastra di materiale sintetico (policarbonato) o da uno stratif [..]
Origine lloyditalico.it

2

2   1

invalidità permanente


La perdita definitiva, a seguito di infortunio, in misura totale o parziale, della capacità generica dell'Assicurato allo svolgimento di un qualsiasi lavoro, indipendentemente dalla sua professione.
Origine lloyditalico.it

3

2   0

istituto di cura


L'ospedale pubblico, la clinica o la casa di cura privata (convenzionata o no con il Servizio Sanitario Nazionale) regolarmente autorizzati a fornire assistenza sanitaria ospedaliera, esclusi comunque stabilimenti termali, case di convalescenza e di soggiorno.
Origine lloyditalico.it

4

2   0

primo rischio assoluto


Particolare forma di garanzia dei rami furto e incendio in base alla quale l'assicurazione viene prestata per una somma assicurata rapportata al massimo danno che l'Assicurato ritiene di poter subire in caso di sinistro, qualunque sia il valore complessivo reale delle cose assicurate. Si applica in deroga alla regola proporzionale.
Origine lloyditalico.it

5

1   0

rivalsa


Diritto dell'assicuratore che prevede la possibilità di rivalersi verso i terzi responsabili del danno, una volta che questo è stato liquidato. Ci può essere rinuncia alla rivalsa ed in questo caso deve essere inserita in polizza un'apposita clausola.
Origine lloyditalico.it

6

1   0

committente


In senso generico, colui che si avvale dell'attività altrui per conseguire un risultato di proprio interesse. In senso ristretto, colui che conferisce ad una persona l'incarico di comperare o vendere beni in nome proprio ma per conto suo.
Origine lloyditalico.it

7

1   0

consolidamento


Meccanismo in base al quale la capitalizzazione accreditata anno per anno su ciascuna polizza rivalutabile diviene definitiva e acquisita dall'Assicurato.
Origine lloyditalico.it

8

1   0

infortunio


L'evento dovuto a causa accidentale, violenta ed esterna che produca lesioni fisiche oggettivamente constatabili, indipendenti da condizioni patologiche dell'assicurato preesistenti o intervenute inaspettatamente, e/o malformazioni fisiche.
Origine lloyditalico.it

9

0   0

abbandono


L'Art. 451 del Codice della Navigazione e la Polizza Italiana Merci Marittime concedono all'avente diritto la facoltà di abbandonare all'Assicuratore l'oggetto dell'interesse assicurato (imbarcazione, nave, merci, nolo); ciò al verificarsi di determinate circostanze (esempio: la perdita di almeno 3/4 del valore delle merci, la mancanza di notizie [..]
Origine lloyditalico.it

10

0   0

abitazione


Fabbricato o porzione di fabbricato - avente l'ubicazione indicata nel frontespizio di polizza - luogo il domicilio dell'Assicurato adibito ad esclusivo uso abitativo.
Origine lloyditalico.it


Per vedere tutte le definizioni di 287, registrati.