Significato di CMYK
Cosa vuol dire CMYK? Trova il 10 significato della parola CMYK. Puoi anche aggiungere una definizione per CMYK

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


acronimo di Cyan Magenta Yellow BlacK, indica i colori fondamentali della stampa in quadricromia, attraverso cui tutti i colori sono ottenuti dalla mescolanza di queste tonalità base.
Origine comunicandoti.it

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


Acronimo di Cyan, Magenta, Yellow, blacK. Si tratta di un modello che in computer grafica viene usato per produrre immagini sfruttando 4 colori, detto anche di quadricromia. La scelta dell'ultima lettera K al posto della prima B, per il colore nero, è stata fatta per non creare confusione con il colore Blue.
Origine dista.unibo.it

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


Acronimo di Ciano (blu-verde), Magenta, Yellow (giallo) e black (nero). Questi inchiostri colorati vengono usati per produrre tutti i colori in stampa secondo il modello sottrattivo.
Origine support.epson-europe.com

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


(Cyan, Magenta, Yellow and Black) – Ciano, Magenta, Giallo e Nero, i colori usati per stampare tipograficamente un’immagine in quadricromia.
Origine seust.it

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


Standard per indicare i colori ciano, magenta, giallo e nero. Colori usati nella quadricromia delle stampe a getto d’inchiostro (inkjet e iris print).
Origine digitallservice.com

6

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


Ciano, Magenta, Giallo, Nero (dall’inglese Cyan, Magenta, Yellow e Black, in cui il nero è identificato dalla lettera K). Procedimento di stampa basato su inchiostri dei tre colori primari sottrattivi più il nero. Utilizzando un programma di elaborazione d’immagini è possibile creare e modificare immagini basate su questo sistema denominato anche q [..]
Origine reflex.it

7

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


Cyan/Magenta/Yellow/blacK. Metodo di composizione del colore usato dalle tipografie e che utilizza quattro colori (ciano, magenta, giallo e nero) per comporre tutti gli altri. Lo stesso metodo viene utilizzato nelle migliori stampanti a colori.
Origine incam.it

8

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


I colori di base che danno origine all'intero spettro dei colori nella stampa.
Origine spazioinwind.libero.it

9

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


sinonimo di quadricromia (vedi), C = cyan, M = magenta, Y = yellow, K = black. Sono i quattro colori a partire dai quali è possibile stampare qualunque immagine a colori o in b/n.
Origine maurorossi.net

10

0 Thumbs up   0 Thumbs down

CMYK


CMYK è la sigla di Cyan, Magenta, Yellow, Key black; è un modello di colore detto anche di quattricromia o quadricromia. La “K” in CMYK si riferisce a key (chiave), in quanto i sistemi di stampa che u [..]
Origine it.wikipedia.org





<< BITMAP Dazebao >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato