Significato di Xilema
Cosa vuol dire Xilema? Trova il 4 significato della parola Xilema. Puoi anche aggiungere una definizione per Xilema

1

0 Thumbs up   1 Thumbs down

Xilema


Detto anche legno, è un insieme di tessuti vegetali presente nelle piante vascolari e adibito alla conduzione dell'acqua e dei soluti in essa disciolti. (Fonte: Portale Eniscuola)
Origine arpa.veneto.it

2

0 Thumbs up   1 Thumbs down

Xilema


Termine che indica il tessuto conduttore entro cui circola la linfa grezza, formata dall'acqua e dai nutrienti minerali assorbiti dalla pianta nel suolo. In senso più ampio, la parola designa il tessu [..]
Origine lavinium.com

3

0 Thumbs up   1 Thumbs down

Xilema


(o Legno) Tessuto morto essenzialmente conduttore, costituito da un insieme di fasci vascolari e fibre che hanno funzione di trasporto della linfa grezza (acqua e sostanze in essa disciolte come sali minerali ecc.), che sale dalle radici a tutti i distretti della pianta.
Origine actaplantarum.org (offline)

4

0 Thumbs up   1 Thumbs down

Xilema


Lo xilema, detto anche legno, è un insieme di tessuti vegetali presente nelle piante vascolari e adibito alla conduzione dell'acqua e dei soluti in essa disciolti per trasporto acropeto (dal basso ver [..]
Origine it.wikipedia.org





<< Molà Isacco >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato