Significato di FILATO
Cosa vuol dire FILATO? Trova il 6 significato della parola FILATO. Puoi anche aggiungere una definizione per FILATO

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


Insieme di fibre tessili unite tramite torsione in modo da ottenere un corpo lungo continuo e flessibile adatto a essere intrecciato per la produzione di tessuti.
Origine arcadiacamicie.it

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


dicesi dello sviluppo della parte aerea di una pianta quando questa si presenta sottile, filiforme, molto allungata, debole e di color verde chiaro dovuto a condizioni ambientali inidonee (ad esempio [..]
Origine giardinaggio.efiori.com

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


felatu agg. e sm.
Origine agprovauno.xoom.it

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


Il filato si ottiene dalle fibre tessili, che possono essere di origine animale , come la seta e la lana, o vegetale, come il cotone e il lino. Le fibre chimiche si dividono a loro volta in artificiali, come il raion, e in sintetiche, come il poliammide e il poliestere.
Origine emm.it

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


Di un albero, fusto, ramo o foglia cresciuto eccezionalmente lungo e sottile, restando debole e di colore chiaro, generalmente per l'effetto dell'eccessiva densità del popolamento o di altri fattori ambientali.
Origine actaplantarum.org

6

0 Thumbs up   0 Thumbs down

FILATO


Il filato è l'insieme di fibre tessili tenute assieme da una torsione a formare un filo. La torsione può essere destra (indicata con la lettera Z) oppure sinistra (indicata con la lettera S). La torsi [..]
Origine it.wikipedia.org





<< CUCIRE OPERATO >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato