Significato di Arola
Cosa vuol dire Arola? Trova il 4 significato della parola Arola. Puoi anche aggiungere una definizione per Arola

1

1   0

Arola


IN ALCUNE LOCALITA' MONTANE DELLA ROMAGNA (AD ES. CASOLA VALSENIO) L'AROLA è LA PICCOLA SPIANATA DEL CAMINO DOVE SI ACCENDE IL FUOCO E SI CUOCIONO LE VIVANDE. IL TERMINE HA IL SIGNIFICATO DI PICCOLA ARA (ALTARE) DOMESTICA, ALLA STREGUA DELL'ARA PAGANA SULLA QUALE SI OFFRIVA LA VITTIMA AGLI DEI.
GIUSEPPE GAMBERINI, - 17 novembre 2020

2

0   0

Arola


Arola (Àrola in dialetto locale) è un comune di 245 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e rappresenta nella sua collocazione geografica l'apice della valle del torrente Pellino, princi [..]
Origine it.wikipedia.org

3

0   0

Arola


Arola è una delle tredici frazioni di Vico Equense, nella città metropolitana di Napoli. Posizionata in una zona strategica, vanta una grande estensione pur essendo soltanto una frazione. Ha una pop [..]
Origine it.wikipedia.org

4

0   1

Arola


Arola é una delle numerose frazioni di Acquasanta Terme di Ascoli Piceno (Italia), immersa nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Si trova nel verde incontaminato della natura e a 30 minuti dal Mare Adriatico.
Poli Marinunzia - 11 settembre 2019

Aggiungi significato per Arola
Conteggio delle parole:
Nome:
E-mail: (*facoltativo)

<< Zumaglia Bannio Anzino >>
Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato