Significato di OGM
Cosa vuol dire OGM? Trova il 5 significato della parola OGM. Puoi anche aggiungere una definizione per OGM

1

1 Thumbs up   0 Thumbs down

OGM


Organismo Geneticamente Modificato. Si riferisce a piante animali o batteri il cui patrimonio genetico è stato modificato in laboratorio.
Origine pesce007.it (offline)

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

OGM


un organismo “il cui materiale genetico è stato modificato in modo diverso da quanto avviene in natura con l'accoppiamento e/o la ricombinazione genetica naturale” (definizione da Direttiva 2001/18/CE del Parlamento europeo e del Consiglio). Gli OGM sono vietati in agricoltura biologica e alla data odierna in tutte le forme di ag [..]
Origine bioveneto.venetoagricoltura.org (offline)

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

OGM


La sigla sta per organismi geneticamente modificati, cioè organismi i cui geni sono stati alterati in un modo non possibile in natura.
Origine aiol.it (offline)

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

OGM


Organismo Geneticamente Modificato, al quale è stato inserito un gene estraneo nel suo DNA, al fine di far produrre una proteina particolare, da sfruttare per fini diversi.
Origine actaplantarum.org (offline)

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

OGM


Un organismo geneticamente modificato (OGM) è un organismo vivente che possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica, che consentono l'aggiunta, l'eliminazione o l [..]
Origine it.wikipedia.org





<< Mise en place Tartelletta >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato